
Studio la psichiatria in ogni suo aspetto da più di 15 anni
Ho scelto di diventare psichiatra quando ancora avevo 12 anni.
Da allora, questa mia determinazione e passione, mi ha portato a conseguire la laurea in medicina e chirurgia, dopo aver intrapreso il Liceo Classico.
Ho trascorso alcuni anni corso di del mio corso di Laurea (2005-2009) all'estero presso la Facoltà di Medicina di Lisbona per sviluppare progetti di ricerca sulla Psicosi. Rientrata in Italia, nel 2010, ho iniziato la scuola di specializzazione in psichiatria presso l'Università Vita-Salute San Raffaele dedicandomi alla clinica Disturbo Ossessivo e dei Disturbi di Ansia.
Ho conseguito il Titolo di specialista in psichiatria nel 2015 con votazione massima di 70/70 con lode e dal giugno 2015 sono assunta presso l'Ospedale San Raffale - Reparto Disturbi dell' Umore, dove mi occupo di Depressione, Disturbo Bipolare, disturbi dell' adattamento e PTSD. Per mia completezza professionale ho deciso di proseguire il mio percorso di formazione intraprendendo la scuola di Psicoterapia Cognitiva Costruttivista Relazionale di Como diretta Dal Prof. Bara.
Ho frequentato il corso postgraduate in Psicopatologia clinica presso l'Università di Barcellona e ho ulteriormente seguito presso l' Università di Harvard (USA) corsi sulla stimolazione Magnetica Transcranica e TDCS, oltre ad aver seguito presso l' Università di Pittsburgh un corso sulla pratica Elettro convulsivo Terapia (ECT).